Cliente: ENI. Oil&Gas Company. 

Brief: Elaborare una serie di contenuti in diversi linguaggi in linea con la struttura del nuovo sito Eni.com. E con gli obiettivi dell’azienda nel voler diventare interlocutore primario per tutte le tematiche riguardanti l’energia e la transizione verso la decarbonizzazione secondo gli obiettivi SDG dell’Onu.

Project: In continuità con il percorso intrapreso già dal 2016, con Eni abbiamo avviato una collaborazione volta a ricercare le migliori modalità di linguaggio per veicolare contenuti complessi. Innovazione tecnologica, ricerca, scienza e scenari geopolitici sono aspetti compresenti in ogni unità di comunicazione  che chiameremmo di “educazione”.

Cast Edutainment ha declinato questi contenuti utilizzando l’intrattenimento come key factor del successo della loro comprensione.

Seguendo le linee guida del team creativo Eni abbiamo elaborato, ultima della lista, una serie di video racconti denominati “SCENARI” nei quali raccontare le grandi conquiste dell’azienda del cane a sei zampe, nel percorso verso la cosiddetta JUST TRANSITION.

Illustrazione animata, video riprese con personaggi dal vivo, ambienti fantastici e racconti di realtà profondamente verificati nei contenuti. Non è comunicazione: è edutainment!